PROGRAMMAZIONE LISTE D’ATTESA
Viste le disposizioni regionali “Piano Nazionale di Governo delle Liste di Attesa” PNGLA, lo Studio Medico Fisioterapico si è organizzato per garantire i tempi di attesa delle prestazioni convenzionate con il SSN:
Gli appuntamenti di prima visita specialistica Fisiatrica, primo accesso, passano attraverso l’ agenda CUP regionale, in seguito tali pazienti vengono contattati telefonicamente dalle operatrici dello Studio Medico Fisioterapico, per la conferma dell’appuntamento.
Per le prenotazioni di trattamenti fisioterapici convenzionati con il SSN, con priorità B (brevi), lo Studio Medico Fisioterapico rispetta le classi di priorità definite dal MMG, Pediatri di libera scelta e/o dallo Specialista. Per il paziente che non richiede un orario specifico viene assegnato il primo posto disponibile entro 10 giorni. Se il paziente rifiuta l’appuntamento proposto, viene inserito in una Lista d’Attesa e chiamato successivamente, cercando di soddisfare la sua esigenza.
Per le priorità non urgenti i pazienti saranno inseriti in una specifica lista d’attesa e verranno in seguito contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento, tenendo conto della data di inserimento.
I dati sui tempi di attesa sono calcolati mensilmente come indicazioni ASL e pubblicati su questo sito WEB.